1. DEFINIZIONI

Con l’espressione “contratto di vendita online“ s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali dell’azienda partner di AFFARI AL VOLO, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l’espressione “Acquirente“ s’intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione “PRONTA CONSEGNA” s’intende il soggetto che esegue la promozione della vendita dei beni oggetto del presente contratto. Con l’espressione “AZIENDA PARTNER” s’intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.

2) IDENTIFICAZIONE ED OBBLIGHI DELLE PARTI

Fornitore: I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dall’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO, la quale è solo responsabile della promozione pubblicitaria dei beni in oggetto ma non della vendita tra le parti. 

3) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo sito o attraverso i nostri canali di vendita ufficiali. Il contratto tra l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita. Il contratto di acquisto si conclude e si perfeziona mediante ordine irrevocabile da parte dell’Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvederà all’invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall’acquirente nel modulo d’ordine. Se richiesta, la fattura di vendita sarà emessa dall’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO in formato elettronico.

4) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti acquistati: * Contrassegno * Bonifico bancario * Pagamento con PayPal * I dati delle carte di credito vengono gestiti direttamente dalle banche, specializzate nella gestione dei pagamenti on-line; i dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO si riserva di effettuare richiesta all’istituto bancario di emissione della carta di verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa o a PayPal in caso di problematiche. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito, bonifico o PayPal, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO è venuta a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

5) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite i corrieri concordati. I prodotti vengono spediti con apposito imballo, se lo stesso dovesse pervenire lacerato o sfondato siete pregati di verificare l’integrità del prodotto e di comunicare immediatamente il danno allo staff dell’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO.

I tempi dell’evasione dell’ordine possono variare, dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 40 giorni lavorativi, entro i quali sarà consegnato il prodotto. Nel caso in cui l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso.

6) SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

La consegna dei propri prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano avverrà senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pattuito al momento della
formulazione dell’invio dell’ordine. Per tutti gli altri Paesi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. All’Acquirente che risiede in un Paese non facente parte della CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine al Fornitore.

La consegna sarà effettuata presso il civico e non al piano.

Al momento della ricezione della merce è necessario controllare:

che il numero dei colli consegnati sia corrispondente a quello indicato nel documento di trasporto
che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

N.B.  Il cliente è tenuto a firmare la lettera di vettura solo se l’imballo della merce risulta integro, in caso di danni esterni evidenti o presunte manomissioni (es. nastri di imballo) è necessario rifiutare la merce o accettare con riserva, apponendo l’annotazione del danno sulla lettera di vettura che il trasportatore chiede di firmare a ricevuta della consegna.

7) PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la consegna entro il territorio nazionale Italiano. Per le consegne nei Paesi CE ed extra CE, come specificato al punto 6), il corriere potrebbe richiedere all’Acquirente ulteriori importi per tasse e dazi locali.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, che non produce alcun obbligo giuridico, trattandosi di un semplice riepilogo dell’ordine.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

10) RESPONSABILITA DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

11) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’Acquirente s’impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L’Acquirente s’impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell’ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

12) DIRITTO DI RECESSO

(ART. 5 D.LGS 185/99) Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta entro 10 giorni dall’ordine effettuato via posta elettronica all’indirizzo del venditore info@saldipremiumshop.com prima di averne ricevuto conferma secondo quanto previsto in precedenza, oppure prima che la merce sia stata spedita. Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede del VENDITORE. Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l’ordine, la chiara volontà di rinunciare all’acquisto ed il prodotto od i prodotti per i quali s’intende esercitare il diritto di recesso (che non devono essere stati usati in alcun modo e che devono essere restituiti con imballo originale integro), allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto).

Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce, entro il termine di dieci giorni decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Il VENDITORE, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate a titolo di pagamento del prezzo, decurtando i costi di spedizione di euro 25 e comunque entro trenta giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra, all’indirizzo concordato con l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO. Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso: a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza.

13) CAMBIO MERCE

l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO concede all’Acquirente anche la facoltà di cambio merce sempre nell’ambito dello stesso articolo. Per ottenere il cambio merce l’Acquirente è tenuto a mandare una mail all’indirizzo affarialvolo23@gmail.com sempre nel termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento con indicazioni del codice dell’articolo o degli articoli che si intendono cambiare indicando la merce in sostituzione.
Una volta ricevuta la richiesta l’Ufficio Assistenza Clienti dell’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO invierà all’Acquirente una conferma scritta, contenente il numero di autorizzazione al cambio merce. L’Acquirente dovrà indicare tale numero di autorizzazione al cambio merce sull’etichetta applicata al pacco dei prodotti da restituire. In ogni caso le spese di trasporto per il cambio sono a carico dell’Acquirente. l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO non sosterrà le spese necessarie per inviare il prodotto che si è chiesto in cambio. l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi l’AZIENDA PARTNER di AFFARI AL VOLO non accollerà le spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini, rientro di cui deve occuparsi l’acquirente. Non si accettano cambi o resi di prodotti che siano stati manomessi o comunque alterati. Sarà cura dell’Acquirente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata. Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura.

14) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

AFFARI AL VOLO tutela la privacy dei propri Acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 Giugno 2003, n. 196. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003). AFFARI AL VOLO si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente a di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03, e cioè del diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è AFFARI AL VOLO, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale.

15) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, AFFARI AL VOLO informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

16) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all’indirizzo

Indirizzo email del Titolare: affarialvolo23@gmail.com

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazione del Fornitore.

17) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine.AFFARI AL VOLO

Scroll to Top